Responsabile Scientifico
Alessia Alunno, L’Aquila
Segreteria Scientifica
Società Italiana di Reumatologia
Via A. Appiani, 19 – 20121 Milano
T. +39 02 65560677
segreteria.sir@reumatologia.it – www.reumatologia.it
Provider
SIR – Società Italiana di Reumatologia – Id 2833
Via Appiani, 19 – 20121 Milano
Tel. +39 – 02 65 56 06 77
Internet www.reumatologia.it
Email segreteria.sir@reumatologia.it
Commissione SIRyoung
SIRyoung è la Commissione SIR per i Giovani Reumatologi costituita ad Aprile 2017. All’atto della sua costituzione, SIRyoung include 11 giovani reumatologi provenienti da vari centri italiani coinvolti a vario titolo in iniziative nazionali ed internazionali relativamente al networking e alla formazione degli stessi giovani reumatologi. Per i prossimi anni, SIRyoung ambisce ad essere una struttura dinamica della quale possano fare parte a rotazione Giovani Reumatologi di tutta Italia per assicurare una equa rappresentanza dei vari centri.
Commissione SIRyoung 2022-2024
Presidente: Stefano Alivernini
Past President: Cecilia Chighizola
Presidente Eletto: Marco Fornaro
Liaison Officer del CD SIR: Lucia Dardani
Membri:
Giovanni Adami
Emanuele Bozzalla Cassione
Francesco Campanaro
Elisabetta Chessa
Roberto D’Alessandro
Serena Fasano
Daniele Mauro
Martina Orlandi
Augusta Ortolan
Adalgisa Palermo
Stefania Sciacca
Accreditamento ECM – Educazione Continua in Medicina
L’evento è inserito nel Piano Formativo anno 2025 SIR _Società Italiana di Reumatologia – Provider nr. 2833 ed è stato accreditato presso la Commissione Nazionale per la Formazione Continua con Obiettivo Formativo di processo 3 – Documentazione clinica. Percorsi clinico-assistenziali diagnostici e riabilitativi, profili di assistenza – profili di cura per la Figura Professionale del MEDICO CHIRURGO con specializzazione nella disciplina REUMATOLOGIA per un numero massimo di 40 partecipanti. Oltre tale numero e per professioni/discipline differenti da quella accreditata non sarà possibile rilasciare i crediti formativi.
Si precisa che i crediti verranno erogati a fronte di una presenza, documentata con REGISTRO FIRME, dell’almeno il 90% della durata dei lavori scientifici ed al superamento della prova di apprendimento orale con votazione almeno 75/100. La partecipazione all’evento è gratuita.